Skip to content

RIFACIMENTO COPERTURE

Un buon tetto deve garantire protezione, impermeabilità, isolamento, e ventilazione. Isolamento e ventilazione in fase di progettazione per una rifacimento di un tetto sono i due punti fondamentali da tenere ben in considerazione.

La variabile di prezzo e di costo per realizzare una ristrutturazione del tetto è derivata soprattutto dal tipo di isolamento e ventilazione che si voglia usare per il proprio tetto. Più un tetto è ben isolato e ventilato maggiore sarà la resa. In sostanza maggiore è l’isolamento, minore dispendio di energia ci sarà nel periodo invernale e inoltre nel periodo estivo il fabbricato sarà fresco e vivibile. Nel rifacimento del tetto la ventilazione è fondamentale soprattutto perché permette grazie al flusso di aria di creare una corrente che fuoriuscendo dal colmo, rallenta il processo di trasmissione di calore per irraggiamento dall’ultimo strato della copertura sottoposto direttamente ai raggi solari (tegole, coppi, alluminio) agli strati sottostanti, mantenendo più a lungo la struttura fresca e migliorando l’efficienza isolante della copertura fino anche ad un 30%.

Sia nel periodo invernale che in quello estivo pertanto un buon “sistema isolante” del tetto permette di evitare dispendio di energia (riscaldamento e raffrescamento), in termini di tempo a lunga scadenza.

Saremo lieti di fornirvi un preventivo gratuito con sopralluogo e una consulenza a 360° su tutti quelli che sono gli aspetti tecnico/economici e normativi correlati alle vostre esigenze.

CHIEDICI UN PREVENTIVO ORA!

[contact-form-7 id=”184″ title=”Modulo di contatto 1″]

I commenti sono chiusi.